Produciamo responsabilmente 

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Nessun capo contiene metalli pesanti o azoto-coloranti, tutti i componenti sono conformi agli standard REACH, la normativa integrata, che mira ad assicurare un maggiore livello di protezione della salute umana e dell'ambiente; utilizziamo PVC proveniente da fornitori europei selezionati in base a rigidi standard di qualità e di rispetto per l'ambiente; ci impegniamo a ridurre l'impatto della produzione riciclando parte di tessuto scartato per nuovi accessori e applichiamo la filosofia MAKE TO ORDER; utilizziamo imballaggi riciclabili e riciclati; adottiamo una politica di spedizione volta a limitare concretamente l'impatto delle emissioni inquinanti.

SOSTENIBILITÀ ECONOMICA

Promuoviamo un concetto di azienda che non fonda l’intera sua vita sul mero profitto di breve o medio periodo, ma lavora con lo scopo di gestire tempo, costi, risorse e materie prime in modo da limitare al massimo l'impatto per le generazioni future; il nostro scopo è quello di produrre capi che coniugano estetica e funzionalità, durevoli e resistenti, il cui valore sia riconosciuto per la capacità di migliorare la vita delle persone; rendiamo inoltre parte del ricavato alla società civile, attraverso progetti utili alla collettività come quello di Hujipalas, che si occupa di costruire un villaggio e aiutare donne del Kenya a realizzarsi.

SOSTENIBILITÀ SOCIALE

Lavoriamo sulla soddisfazione dei nostri clienti, prendendoci cura di ogni dettaglio, ma soprattutto con un occhio al benessere psico-fisico dei nostri dipendenti. Facciamo il massimo per garantire sicurezza negli ambienti di lavoro e qualità della vita alle persone che ogni giorno operano nella nostra sede.  Contribuiamo alla crescita del territorio con progetti di divulgazione della nostra cultura d'impresa; inoltre ci battiamo sull’inclusione sociale e sulla riduzione delle disuguaglianze, promuovendo capi NO GENDER e UNISEX.

Make to Order

La sovrapproduzione e il consumo eccessivo sono i grandi problemi nel settore del fast-fashion. Crediamo che come marchio di moda abbiamo la responsabilità di produrre meno e invitare i consumatori a comprare meno e comprare meglio.

Questo è il motivo per cui i nostri capi vengono realizzati solo dopo aver effettuato un ordine: MAKE TO ORDER.

Una strategia di produzione aziendale in cui ogni articolo viene prodotto solo dopo la ricezione di un ordine dal cliente, questo porta vari vantaggi: la personalizzazione del capo per il cliente, la riduzione dell’inventario e gli sprechi complessivi, riduce il rischio di scorte invendute che di solito si trasformano in rifiuti. Ci auguriamo anche che l'acquisto di un capo fatto apposta per te ti aiuti a trasformarlo in qualcosa di speciale che amerai e indosserai per gli anni a venire e da donare alle generazioni future.

Trasformandolo così in un capo vintage con un forte legame emotivo.

Sostenibilità ambientale

Woo si impegna a:

  • utilizzare materiale senza metalli pesanti o azoto-coloranti;
  • tutti i componenti sono conformi agli standard REACH, la legislazione europea che regola le registrazioni, le valutazioni, le autorizzazioni e le restrizioni delle sostanze chimiche.
  • Ricicla parte degli scarti di produzione;
  •  il PVC arriva da fonti certificate ISO14001 ed è un materiale completamente riciclabile, resistente e confortevole;
  • utilizza solo acciaio inossidabile, privo di nichel, resistente alla corrosione, altamente durevole, con alto contenuto di materiale riciclato e alti tassi di recupero.

Lava T70 EN 343 PVC su poliestere 305 g/m2

SPL 351 EN 343 PVC su poliestere 360 g/m2

SPL 500 EN 343 PVC su poliestere 505 g/m2

SPL 600 EN 343 PVC su poliestere 580 g/m2

Sostenibilità economica

IO ESISTO PERCHÉ TU ESISTI E VICEVERSA.

Giulia, founder di Woo, ha trascorso qualche mese della sua vita in Kenya per scrivere la sua tesi di laurea.

Durante questo viaggio ha conosciuto donne costrette a vivere nelle Baraccopoli. Il progetto che vuole sostenere parla della realizzazione di Villaggio Kijiji.

Il villaggio di Kijiji è un sogno che una volta realizzato consentirà a 15 famiglie di Korogocho di avere delle case sostenibili fuori Nairobi, grazie all’associazione Huipalas.

Gli effetti devastanti dell’inquinamento e del riscaldamento globale, hanno reso di estrema attualità l’impatto che gli essere umani hanno sull’ambiente circostante.

Attraverso questo progetto Woo insieme a Huipalas, l'associazione con cui collaboriamo, cerca di promuovere il raggiungimento di obiettivi quali: riduzione della povertà, sostenibilità degli alloggi e istruzioni per le donne in Kenya.

Ecco perchè ogni anno contribuiamo attiviamente a versare un contributo in sostegno di questa causa!

CLICCA QUI E SOSTIENICI ANCHE TU!

Sostenibilità sociale

Contribuiamo alla crescita del territorio con progetti di divulgazione della nostra cultura d'impresa; inoltre ci battiamo sull’inclusione sociale e sulla riduzione delle disuguaglianze, promuovendo capi NO GENDER e UNISEX