Blog

WHY WOO?

impermeabile

Conosci il significato della parola Woo?

Woo unisce le parole “Waterproof” in inglese impermeabilità e resistenza all’acqua, e l’esclamazione “Wow”. 

Impermeabilità è infatti il focus del brand e del suo materiale, versatile ma anche funzionale contro pioggia e intemperie. L’esclamazione Wow, che esprime stupore e entusiasmo, è invece l’enfasi che si nasconde dietro il brand. 

Woo esalta la pioggia come elemento positivo, senza di esso non ci sarebbe nutrimento per il terreno, e quindi non ci sarebbe la vita, un piccolo esempio che “non tutti i mali vengono per nuocere”. 

Quindi i prodotti Woo rappresentano questa filosofia, viaggiare per il mondo da esploratori e vivere qui e ora. Mettendoci sempre in gioco, aspettando tutta la bellezza che ci regala questo viaggio chiamato Vita.

Viaggiando con la mente in questo mood ci siamo sentite spinte a continuare a fare ricerca. Abbiamo scoperto che dietro la parola Woo c’era un mondo. 

In cinese si pronuncia (pinyin): wǒ e ha una storia lunga secoli. 

Racconta di un guerriero che nel 2° secolo A.C, molto forte e sicuro al servizio del suo signore, lentamente fa spazio a un guerriero che rappresenta la connessione spirituale con gli elementi naturali, che fungono da legame, un pronome che riflette i periodi di pace prima dei regni sanguinosi.